23112024Headline:

Riconoscimento green per l’azienda Policarta

La ditta di Bassano in Teverina premiata a Cremonafiere per le sue "buone pratiche"

Prodotti Policarta

Prodotti Policarta

Ogniqualvolta si pensa al futuro, lo si fa volgendo lo sguardo esattamente lì. Al verde. Al rispetto della natura. Alla possibilità (remota, ad essere realisti) di poter coabitare e cooperare con le altre specie. In fin dei conti, dal pacchetto completo, l’uomo è l’unico che distrugge il luogo dove abita, definirlo “il più intelligente” quindi è abbastanza ottimistico.
Comunque. Per geolocalizzare le chiacchiere d cui sopra, tra le buone cose che girano già ora in quell’ottica, ecco l’idea di Cremonafiere. Partorita assieme a Legambiente e Dlg international. Durante il più portante salone delle tecnologie per le energie rinnovabili in agricoltura (sesta edizione) i suddetti soggetti hanno premiato alcune realtà virtuose.
Tra di esse, per scendere ancor più nel provinciale, anche la Policarta di Bassano in Teverina. Che si è aggiudicata il “Bioenergy best practices 2016”. Riconoscimento nato per valorizzare le esperienze eccellenti nell’uso delle bioenergie e della chimica verde.
Un grande traguardo perciò, quello della Policarta. Che, assieme alla Bio-on di Bologna, ha ricevuto una menzione speciale. L’ambito è quello delle biotecnologie applicate alla realizzazione di prodotti completamente naturali.

Uno stand dell'azienda in fiera

Uno stand dell’azienda in fiera

“L’obiettivo del premio – dice Antonio Piva, presidente di Cremonafiere – è quello di fornire nuovi spunti, conoscere nuovi progetti, promuovere nuove idee e agevolare progetti vantaggiosi per incentivare il business di questo settore. Il premio è la testimonianza di come le imprese possano muoversi verso l’innovazione per raggiungere l’eccellenza. Premiando i casi di successo si stimola la creazione di una rete di innovatori in grado di giocare un ruolo attivo nella bioeconomia. Abbiamo organizzato questo concorso nell’ambito dei tre saloni BioEnergy Italy, Food Waste Management Conference e Green Chemistry Conference and Exhibition, durante i quali vengono presentate e approfondite le opportunità e i trend di un settore in espansione anche per l’industria alimentare e l’agricoltura”.
Tutti i riconoscimenti sono stati assegnati da un comitato tecnico scientifico composto da 32 esperti in diverse discipline, che ha selezionato le migliori pratiche aziendali nell’impiego delle agroenergie.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da