Ore 8.30, rassegna stampa. Secondo le Nazioni Unite, la crisi politica al Comune di Viterbo non è affatto grave. E, precisa l’Onu, l’invio di 5mila caschi blu a piazza del Plebiscito è motivato soltanto con ”l’imminente riqualificazione dei portici di Palazzo dei priori”.
Ore 9 Panico al Focarone di Bagnaia: secondo alcune indiscrezioni, le emissioni di Co2 del Sacro fuoco sarebbero state truccate dalla Volskwagen. Polemiche.
Ore 11 Basket rosa. Primi dubbi sulla vittoria della Defensor a Viareggio: secondo gli esperti, sarebbe un successo ”mascherato”.
Ore 13 Finalmente una soluzione sull’attribuzione della tavoletta con la Crocifissione. Per capire se è veramente un’opera di Michelangelo, si terrà un’apposita seduta spiritica, nella speranza che intervenga il fantasma dello stesso Buonarroti e che dica: ”Sì, l’ho fatta io”, oppure ”No, l’ho comprata al cinese sotto casa”.
Ore 13.05 Molto più difficile lo scenario che prevede l’intervento di un altro Michelangelo, esperto di arti marziali e travestito da tartaruga ninja.
Ore 14 Nuova, spiazzante mossa dei sette ribelli del Pd sullo scacchiere della crisi in Comune: hanno spostato tutti i loro carrarmatini russi verso i confini della Polonia.
Ore 17 Il dittatore coreano Kim jong-un torna a minacciare l’occidente: ”Il plossimo obiettivo della mia bomba atomica è la pensilina del Saclalio”. Polemiche.
Ore 19. Federico Viviani strappa, con la maglia del Verona, un prezioso pareggio sul campo della sua ex squadra, la Roma: ”Il momento più emozionante all’Olimpico? Quando il mio idolo Totti mi ha regalato la sua dentiera autografata”, ha detto il talento di Grotte di Castro.