17112024Headline:

Buon Capodanno all’insegna della mondezza

A Santa Barbara i residenti pronti a tornare a pulire da soli. Riello, uno schifo assoluto

I disagi a Santa Barbara

I disagi a Santa Barbara

Oh, ma Vannini che fine ha fatto? L’assessore? Lo hanno segato. E dopo la sua dipartita (tutt’altro che silenziosa) ecco puntuali i primissimi disagi. Forse era il caso di lasciarlo dove stava (che magari con lui non veniva giù manco mezzo Comune)? Forse è tutta una coincidenza?
Fatto sta comunque che da quando al prof, cioè al tecnico prestato alla politica, hanno sbattuto la porta in faccia, la città è ricaduta nel baratro.
Nella mondezza, a dirla tutta. Anche perché, seppur a più ampio (e nobile) respiro, di quello si occupava, il Vannini. Era stato chiamato in causa per ripulire Viterbo, dalla Palanzana all’Oasi. E c’era quasi riuscito. O, almeno, era riuscito a dialogare coi cittadini. A dare una linea. E poi, sopra ogni altra cosa, rispondeva addirittura al telefono.
Ora Vannini non c’è più, e la sozzura (guarda caso) ritorna.
Prima segnalazione. “Visto lo stato in cui versa strada Capretta – più che segnalazione pare quasi una minaccia – diamo trenta giorni di tempo all’amministrazione e a chi di competenza per attivarsi e prendere opportuni provvedimenti”.
L’appello lo lanciano i ragazzi del Gruppo quartiere Santa Barbara. Ricordando come finì manco un anno fa. “Quaranta sacchi di rifiuti indifferenziati, elettrodomestici, materassi, materiale edile e scarti di ogni genere sono stati già raccolti – spiegano, rivangando il passato recente – probabilmente anche stavolta saranno i cittadini a tornare in strada”.

Lo schifo a Riello

Lo schifo a Riello

Avanti, seconda lamentazione. “Strada Riello è un vero inferno dantesco – parola di Fare Verde e Coordinamento rifiuti zero – cumuli di immondizia di ogni tipo sono stati abbandonati dai soliti imbecilli, riempiendo anche parte delle grotte che si trovano lungo questa via di campagna. L’immondizia, oltre a costituire un danno per l’ambiente, è una facile esca per incendi dolosi”.
E di chi è la colpa? “L’amministrazione comunale deve mettere la parola fine a questo spettacolo indecoroso – chiusura – rimuovendo i rifiuti e installando delle telecamere per individuare e sanzionare duramente chi la abbandona”.
Buone feste e tanta fortuna al successore di Vannini.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da