Proseguono con successo le giornate del ringraziamento in calendario nella Tuscia e organizzate da Coldiretti. Dopo la riuscita dei festeggiamenti di domenica scorsa a Sutri, nel gioprno dell’Immacolata la festa si è sposta a Canino. All’evento, di Sutri oltre agli stand di Campagna Amica, erano presenti anche una coppia di buoi maremmani con annesso carro, messo a disposizione dall’Azienda agricola Colognesi di Roma.
“Dicembre è un mese ricco di festività importanti – afferma il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici -come quella dell’Immacolata, che celebriamo doppiamente sia per la ricorrenza religiosa che per rendere grazie al raccolto e al lavoro della terra di questo anno”. “Il successo di partecipazione di questi momenti – aggiunge Pacifici – cresce a colpo d’occhio per questo vogliamo creare ancora più momenti di condivisione, come lo è stato a Sutri quello con la coppia di buoi, per cui ringraziamo l’azienda Colognesi, tutta la sezione Coldiretti di Sutri per aver permesso questa bella manifestazione, il presidente Giandomenico Aramini, il collaboratore di zona Giuseppe Citti”.
“Stesso successo a Canino (durante il tradizionale appuntamento con la Sagra dell’Olivo) con il momento della consegna della targa, che è il nostro riconoscimento al lavoro del socio Coldiretti più anziano. Ringraziamo la Coldiretti di Canino, il presidente Ernesto Baglioni e tutto il personale” conclude il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti.