15112024Headline:

Rifondazione, a Soriano un nuovo segretario

Sandro Bassetta eletto all'unanimità

Il circolo del partito di Rifondazione Comunista di Soriano nel Cimino ha eletto all’unanimità come segretario Sandro Bassetta.
In conclusione di un’assemblea in cui ci siamo confrontati sulla dignità del lavoro e del tenore di vita di lavoratori e studenti, precari e parasubordinati, cassintegrati e esodati, pensionati, artigiani e commercianti, in particolare delle donne e dei giovani. Un cambio di passo nelle pratiche della politica, fondato non su personalismi, ma su una discussione e su un confronto rispetto a idee, contenuti e programmi.
Lavoro, modello di sviluppo, ambiente, partecipazione, legame con la comunità e democrazia sono per noi le parole chiave di questa possibilità, per cogliere la spinta che viene dalla società e per ricostruire un legame vero con i cittadini.

“Riteniamo, inoltre, che per ricostruire dal basso la sinistra a Soriano, in Italia e in Europa e darle la degna rappresentanza sia necessario un processo unitario che aggreghi partiti, movimenti e cittadini per cambiare davvero una realtà fatta di ingiustizie, disuguaglianze crescenti, povertà, disoccupazione. Il giudizio negativo nei confronti dell’amministrazione di destra che governa Soriano, non solo sorda alle richieste di partecipazione dal basso ma del tutto distaccata dalla realtà.
È sotto gli occhi di tutti, infatti, come la vita sociale di Soriano nel Cimino stia sempre più morendo e la nostra comunità, una volta vivace, si stia progressivamente trasformando in una specie di periferia urbana e di grande quartiere dormitorio. Il nostro impegno sarà di lavorare affinché si inverta questa tendenza, un po’ frutto dei tempi, ma anche conseguenza di certe scelte amministrative (per lo più fatte senza alcun consenso o partecipazione) che hanno impoverito il tessuto sociale Sorianese ed il territorio, soprattutto quando queste caratteristiche sono indispensabili, per la vocazione stessa turistico-ambientale di Soriano, allo stesso sviluppo economico – dicono dal circolo – Nel ringraziare la segretaria uscente Giovanna Borghesi per la forza, l’entusiasmo e l’impegno profuso in questi anni auguriamo al nuovo segretario Sandro Bassetta un sereno lavoro”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da