Presso l’impianto comunale di atletica di Tarquinia “Franco Guidozzi”, seconda edizione del “Mennea Days”, manifestazione di velocità sulla distanza dei 200m., organizzata in contemporanea su quasi tutti i campi d’Italia, in memoria dell’indimenticato campione pugliese Pietro Mennea, per moltissimi anni detentore della migliore prestazione mondiale sulla distanza con 19”72.
La manifestazione organizzata dal comitato provinciale della Fidal di Viterbo e dalla società locale dell’Atletica 90 è perfettamente riuscita, con la presenza di atleti di tutte le categorie federali che si sono sfidati nel pomeriggio assolato sulla pista ad 8 corsie della cittadina tirrenica. Presenti anche i giovanissimi dell’Atletica Viterbo, accompagnati nell’occasione dall’allenatrice Linda Misuraca, che si sono cimentati nell’insolita distanza di gara dei 200m. ottenendo numerose vittorie ed altrettanti podi. Nella categoria Ragazze interessante il risultato di Erika Cianchelli che vince con l’ottimo riscontro cronometrico di 29”67. Negli Esordienti B maschili la vittoria va a Simone Cavarretta e nella A vince Matteo Cianchelli (3° posto per Marco Cavarretta). Nella categoria Esordienti B femminile si impone Sara Cianchelli e nei Cadetti 3° posto per Alessio Rovella.
Comunque è Bobby Jonas dell’Autocoreana Alto Lazio il più veloce a Tarquinia in occasione del “Mennea Days”con il tempo di 24”16. Tra gli Allievi da segnalare Leonardo Bargagli 2° con 24”47, 3° Andrei Bulboaca e 4° Simone Battistin. Vittoria nelle Juniores per Eleonora Schertel e nelle Allieve con Annalisa Portoghesi. Tra gli Assoluti alle spalle di Jonas dell’Autocoreana si piazzano nell’ordine Andrea Alberti, Davide Castellana,Umberto Battistin, Cristian Bizzarri, Eugenio Paoloni e Angelo d’Alessandro. Hanno partecipato alla gara a testimonianza dell’affetto e nel ricordo del grande campione scomparso da pochi anni, anche numerosi allenatori e dirigenti di società tra i quali il vicepresidente dell’Alto Lazio, Fabrizio Maiolati che a dispetto dell’età, ha corso la distanza sotto i 44”i.
Prossimo appuntamento agonistico sempre a Tarquinia (tutte le manifestazioni in programma nel 2015 previste a Viterbo sono state spostate per l’inagibilità del campo scuola) sabato prossimo, con la seconda giornata dei campionati provinciali.