Fossero tutte come lei, la stampa di un certo tipo morirebbe nel giro di poco tempo. E anche Stile Viterbicolo, per quanto piccolo e insignificante, farebbe una finaccia. Parliamo di Jennifer Aniston, la ex storica di Brad Pitt, e delle sue seconde nozze tenute super segrete, o quasi. L’attrice ha sposato il suo Justin Theroux (attore, 44 anni, abbastanza figo) circa due settimane fa, nella sua villa a Bel Air, Los Angeles. Un matrimonio a sorpresa non solo per la stampa, la stessa che per dieci anni ha definito Jen una zitella inconsolabile dopo la fine della relazione con Brad, ma anche per i 75 invitati che credevano di partecipare a un party per il compleanno del suo fidanzato, ora marito, che in effetti è nato il 10 agosto. Così almeno c’era scritto nell’invito.
Ad oggi, tuttavia, non esiste alcuna foto, né ufficiale né rubata, del sì. Neanche un’indiscrezione sull’abito da sposa. Niente, nada, nisba. Qualcosa però è trapelato. L’ errore, fatale, commesso dalla ormai ex zitella inconsolabile e neo Miss Theroux è stato quello di invitare Howard Stern, conduttore radiofonico che ha spiattellato in diretta molti dettagli sull’evento.
Grazie alla lingua lunga di Stern sappiamo poche cose ma buone. Come i vip che hanno preso parte al matrimonio, pur credendo di partecipare a una festa di compleanno. C’erano Sandra Bullock, Courteney Cox, Ellen DeGeneres e la moglie Portia de Rossi, Tobey Maguire e Orlando Bloom, tra gli altri. A loro, vippissimi, e agli altri invitati, fa sapere sempre quel pettegolo di Stern, sono stati requisiti cellulari e macchine fotografiche. Sappiamo anche che a officiare la cerimonia è stato il comico Jimmy Kimmel, amico intimo della coppia, e che per il primo ballo i neo sposini hanno danzato sulle note di una canzone di Sia, anche lui presente al matrimonio. Dopo Quello che invece non sappiamo è, ahinoi, l’unica cosa che qui ci interessa: il vestito da sposa. Su Facebook, a un certo punto, circolava una foto di una donna di spalle, spacciata per la Aniston, in abito bianco ma poi si è rivelata un fake. Peccato per noi, ma voto 10 per Jen che, dopo tanti anni, si è presa la sua rivincita.