Perdonateci ma era proprio necessaria. Dopo cotanto pezzo di ragazzo, Raoul Bova, e cotanto pezzo (e basta), Rocco Siffredi, un break ci stava tutto. E adesso, smaltita l’overdose di ormoni maschi (ci sono volute le temperature polari (-14°c!) delle Dolomiti), siamo pronti a ri-addentrarci nei labirinti della movida viterbese. Che, certo, non sarà quella di Formentera, perla della Baleari, ma nel fine settimana si difende abbastanza bene.
Il weekend, a dir la verità, è cominciato ieri sera. Prima tappa Chic Caffè e, a seguire, ClassClub che ha ospitato l’evento “Hit Mania Family, Volume 2”. Sì, perché la Prima c’è già stata (il 22 febbraio) ed è andata benone. “Rivivremo insieme le emozioni della musica commerciale che riempiva le sale del Vitty Disco Club”, avevano garantito dallo staff organizzativo The Family. E hanno mantenuto la parola: la serata, ai tiratardi viterbesi, era piaciuta un sacco. A mixare i brani di Gigi D’Agostino, Molella e Prezioso – i kings della discomusic Anni ’90 – saranno i dj Matteo Milioni e Daniele Quatrini.
Tutt’altro sound al Milk Club che, stasera, sarà di nuovo palcoscenico di un exclusive rendez-vous: “Cento X Cento Vinile”. “Un sabato al mese protagonisti del nostro locale sono i dischi in vinile”, si legge sul profilo Fb. “Stefano Gamma (regular guest deejay, ndr) ne ha più di diecimila (!!!) e, quando suona, riesce a dare il meglio di sé, rendendo ancora più nobile il mestiere del disc jokey”. Ad accompagnare le noble dj la straordinaria voce di Chelsea. (Perché al Milk “save the music”).
Infine la ciliegina(ona) sulla torta, che ci sta sempre bene. Soprattutto se è b(u)onissima come Gabriel Garko. Eh sì, perché non pago dell’overdose di cui sopra, il Theatrò Disco Top Italian Club stasera alzerà il sipario sul più bellimbusto dei bellimbusti della tivù italiana. Previsioni? “Registreremo l’ennesimo sold out della stagione”. La direzione artistica, prenotazioni sui taccuini (digitali, of course) alla mano a due giorni dall’appuntamento, ne è convinta.
Eppoi, nella Gallery privé, spazio a “PastaDisco” (la cena differente) con live music ed animazione del duo Conte Max e Pietro Paolacci. A seguire il djset del maestro Piti e Davide Lo Conte; ad alternarsi in Platea, invece, Giò Brunetti, Matteo Milioni, Leo Strada e Paolo Bigiotti. The voice: Stefano Sabatini, con chapeau e guanti in pelle. Rigorosamente white.
Notizia riservata: Filippo Rossi da Trieste ha assoldato l’avvenente Garko come assessore alle pari opportunità.