Dopo l’apertura avvenuta in giugno, il Laghetto di pesca sportiva in loc. Lascarelle (Ponte S. Biagio) di Acquapendente gestito dalla Società sportiva Vigor ha visto, insieme a tanti visitatori, anche numerosi partecipanti dilettanti ed esperti professionisti provenienti da un vastissimo territorio laziale umbro e toscano.
A tutt’oggi sono state disputate 15 gare alcune delle quali anche in notturna con piena soddisfazione per la ricca e varia fauna ittica presente e per l’impeccabile organizzazione. A partire dal mese di agosto verranno calendarizzati anche corsi per ragazzi che, affiancati da esperti istruttori, saranno introdotti a questa affascinante, coinvolgente e formativa attività sportiva.
La struttura non è stata pensata e attrezzata per la sola pesca, che rimane comunque l’attività prevalente, ma vuole presentarsi come poliedrico punto di riferimento per varie iniziative culturali, sportive e sociali coinvolgendo scuole, organizzazioni laiche e religiose, associazioni di giovani diversamente abili per i quali la cosiddetta pet therapy si è rivelata un valido strumento di crescita e di benessere psicofisico.
Il programma preparato per il mese di agosto che prevede, oltre alle gare e ai trofei di pesca, anche mostre, gare di biliardino, tornei di burraco, incontri musicali, è esemplificativo per conoscere e valutare gli obiettivi che l’Associazione Vigor, nell’assoluto rispetto dei programmi di altri soggetti pubblici e privati, vuole perseguire.
All’interno dell’area funziona un attrezzato e accogliente punto di ristoro dove gustare deliziosi prodotti serviti dall’incantevole e sorridente signora Lucia.
Per informazioni: 334/8837693 – alessiallegrini1976@alice.it