16112024Headline:

A Tarquinia una spiaggia dedicata ai cani

Si trova alla fine del lungomare, a 600 metri dalla foce del Marta

“Tarquinia anche quest’anno ha la sua spiaggia per i cani”. Lo comunica il vice sindaco Renato Bacciardi, ricordando che, per tutta l’estate, al Lido è possibile portare al mare i nostri amici a quattro zampe nell’area situata alla fine del lungomare (a 600 metri dalla foce del fiume Marta), vicino a un rimessaggio per imbarcazioni.

“Abbiamo provveduto alla fine di maggio a bonificare lo spazio e a ripristinare la cartellonistica. – prosegue – L’area è fruibile già dallo scorso 3 giugno. L’iniziativa ha sempre avuto apprezzamenti molto positivi, dalle tante persone che possiedono un cane”. Per accedere alla spiaggia (dall’alba al tramonto), occorre rispettare semplici ma fondamentali regole. Tra queste l’obbligo del guinzaglio e della ciotola con acqua, la pulizia immediata delle deiezioni, il tatuaggio e la documentazione sanitaria in regola, la balneazione consentita dalle ore 11.30 alle ore 14.30 e dalle 18.30 alle 19.30, solo nello specchio di mare antistante e alla presenza del padrone. Per conoscere il regolamento è possibile consultare il sito www.comune.tarquinia.vt.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da