Coldiretti Viterbo comunica con piacere che l’azienda associata F.lli Stefanoni di Viterbo, prima azienda in vendita diretta della Coldiretti di Viterbo, è risultata vincitrice del premio Accademia italiana della cucina. “Questo riconoscimento non ci stupisce più di tanto visto che conosciamo la bontà dei nostri prodotti ma ci riempie di orgoglio per il lavoro egregio svolto dall’azienda Stefanoni” dichiara il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti.
L’azienda dei Fratelli Stefanoni, accreditata a Campagna Amica, alleva maiali e trasforma tutta la propria produzione in salsicce, salami, prosciutti, capocolli, carne suina fresca ed altro. Si può parlare di una vera e propria boutique del suino tanto che il XXVII premio “Dino Villani 2015” è stato assegnato proprio a Mauro Stefanoni – dell’azienda agricola omonima – per l’eccellenza del prodotto artigianale eccellente “Susianella di Viterbo”.
“Il premio dell’Accademia Italiana della cucina a un’azienda viterbese è un chiaro segnale di come e quanto le eccellenze gastronomiche vivano nel nostro territorio, grazie anche alla sapienza dei nostri produttori che sanno valorizzare le materie prime” conclude il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici.