Riceviamo e pubblichiamo:
“Dopo mesi di battaglie e a seguito della riunione della scorsa settimana con i familiari e gli ospiti delle RSA della Tuscia, finalmente la questione delle residenze sanitarie assistenziali è arrivata nei banchi del consiglio comunale.
Oggi, alla presenza di una delegazione dei familiari degli assistiti delle Rsa, è stata discussa l’interrogazione presentata dal consigliere Giulio Marini al neo assessore ai Servizi sociali Alessandra Troncarelli, nella quale sono state sollevate tutte le criticità e la gravità di una situazione ormai esplosiva.
In questa situazione, giunta ormai al limite, il patto siglato tra Zingaretti e Michelini si dimostra per l’ennesima volta una vera e propria trappola per i cittadini più in difficoltà. Gli specchietti per le allodole della campagna elettorale sono ormai rotti.
Michelini la finisca di mettere le mani nelle tasche dei contribuenti e faccia un favore alla città: revochi immediatamente la delibera svuota RSA prima che le stesse implodano e che gli ospiti si ritrovino senza un’adeguata, quanto dovuta, assistenza sanitaria”.
Daniele Sabatini
capogruppo Ncd alla Regione