La Scuola Scacchistica Viterbese dopo il successo ottenuto nelle scuole di Viterbo e provincia non si è voluta riposare sugli allori.
Gli istruttori, nonché pionieri di questo gioco all’interno della nostra provincia, Michela Paradisi, Gianfranco Massetti, Riccardo Marini e Massimiliano Marini si sono spinti oltre: “Diamo la possibilità a tutti di conoscere questo fantastico gioco – questo è il loro motto – che ha permesso ai detenuti del carcere Mammagialla di Viterbo di realizzare il loro sogno, insegnare l’arte degli scacchi, si esattamente, un arte. Come si può definire qualcosa che leghi benefici intellettivi, educativi e allo stesso tempo il divertimento…qualcosa che unisca generazioni, classi sociali, età e culture diverse. Noi della Scuola Scacchistica Viterbese crediamo davvero che gli scacchi non sono solo un semplice gioco, ma molto di più£.
Il progetto “Scacco matto alla noia” rivolto ai detenuti è stato realizzato grazie alla collaborazione della Fondazione Carivit che ci ha aiutato finanziariamente a sostenere i costi del corso.
Il corso di livello base iniziato il 18 Maggio ha ottenuto un enorme successo grazie alla partecipazione di numerosi detenuti, che hanno accolto con interesse l’iniziativa, proponendo già da ora successive lezioni di livello avanzato.
Con l’occasione ricordiamo che la Scuola Scacchistica Viterbese è aperta tutti i giorni, anche la mattina. Per informazioni 347-6568346 / 331-1099398 / 348-9897080.
A Mammagialla si dà scacco matto alla noia
Il corso per detenuti organizzato dalla Scuola scacchistica viterbese
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it