Il Centro Sociale Polivalente “La Torre” di Bagnaia, in occasione del suo 15° anno di attività, organizza per domani (mercoledì 27 maggio) un incontro festa con tutti i bagnaioli che hanno superato gli 85 anni. “Sono 212 i nostri concittadini bagnaioli che hanno più di 85 anni – sottolinea il presidente Antonio Fornaroli Signorelli – e mercoledì sarà un giorno importante per stare insieme e ricordare la Bagnaia di una volta, le nostre radici, le nostre tradizioni.
Moltissimi ancora ricordano Bagnaia “Comune” , diventata poi frazione di Viterbo, la Bagnaia perla dei giardini all’italiana come Villa Lante con il suo bellissimo Borgo storico, maltrattato dal 1930 ad oggi. La memoria rivive il giorno 27 maggio con il desiderio che ritorni ad essere il paese delle bellezze culturali, storiche e religiose”.
La festa inizia alle 11 con la Messa, celebrata dal Vescovo Lino Fumagalli, nella chiesa di San Giovanni Battista in piazza XX Settembre. Ecco il programma completo dell’evento:
ore 10,00 appuntamento con gli ultraottantacinquenni in piazza XX Settembre per un caffè di benvenuto;
ore 10,30 Santa messa celebrata dal Vescovo mons. Lino Fumagalli presso la chiesa di San Giovanni Battista in piazza XX Settembre;
ore 12,00 foto di gruppo;
ore 12,15 pranzo offerto dal Centro “La Torre” presso il ristorante “Il Borgo”.
Per tutte le informazioni e le prenotazioni rivolgersi presso la sede del Centro “La Torre”.