Ore 8.30, rassegna stampa. Tragico malinteso dopo Real Madrid – Juventus: alcuni tifosi bianconeri hanno equivocato la sede dell’ultimo atto di Champions league e hanno prenotato per il prossimo 7 giugno “un biglietto per la finale di Canino”.
Ore 11. Crisi in Comune, ultimatum del sindaco ai consiglieri del Pd: “Ragazzi‘, basta con ‘sto pallone o ve lo buco”.
Ore 11.01. Durissima replica di alcuni consiglieri democratici: “Il pallone è nostro, ce lo siamo portati da casa e giochiamo quanto ci pare. Non ce ne frega niente, faccia di serpente”.
Ore 11.02. Il sindaco non molla: “Se non la smettete subito, stasera niente cartoni animati”.
Ore 11.03. Verso una soluzione la crisi a Palazzo dei priori: i consiglieri avranno pallone e cartoni animati, ma niente Nutella e l’obbligo di lavarsi i denti prima di andare a dormire.
Ore 15. Bel messaggio dei viterbesi al Frosinone neopromosso in serie A: “Non seguiamo il calcio”.
Ore 16. Dopo la bomba al peperoncino lanciata in campo nel superclàsico Boca – River Plate, pronta la replica degli ultras italiani: i tifosi di Roma e Lazio starebbero preparando delle bombe alla cacio e pepe per il derby di domenica prossima.
Ore 17. Basket. L’Onu frena sull’ipotesi di fusione tra società viterbesi: “Iniziamo dalle cose facili, tipo la pace in Medioriente. Poi si vedrà”. Polemiche.
Ore 18. Dopo aver visto in televisione lo spot di uno shampoo che contiene tra gli ingredienti anche della caffeina, esultano le associazioni culturali: “Lo avevamo sempre detto che Caffeina non era cultura”.
Il titolo che avremmo voluto fare e che non abbiamo fatto. “Giro d’Italia, un apostrofo rosa tra le parole strade disastrate”.
L’in bocca al lupo della settimana. A Vito Piscopiello, viterbese, preparato e serio e nuovo manager dell’Orvietana, nobile decaduta che vuole rilanciarsi. Buon lavoro, Vito, e che l’Umbria ti sia felix.