Riceviamo e pubblichiamo:
Si trasmette in allegato la lettera inviata al segretario del circolo PD di Viterbo Carlo Mancini correlata di n. 225 firme (che rappresentano oltre il 62% degli iscritti che hanno rinnovato la tessera presso il circolo di Viterbo nel 2014 e che costituiscono l’Assemblea degli Iscritti) che per motivi di privacy non vengono allegate ma che sono state spedite in originale direttamente al segretario via mail e a mezzo raccomandata a/r.
Tutto questo al fine di evitare maldestri tentativi di generare con l’incontro di area oggi convocato, confusione sulla linea politica del PD di Viterbo espressa ieri dall’Unione e che è ampiamente maggioritaria nel circolo di Viterbo città.
Questa la lettera:
“In un momento complesso della vita politica, il rispetto delle regole diventa fondamentale, non rispettare le norme avvilisce la democrazia e la trasforma in un arbitrio dove non esistono certezze, non si persegue il bene comune, ma si cerca, aggirando le suddette norme, di creare confusione e instabilità. Una riunione di amici una volta si sarebbe chiamata di corrente, chiunque la può fare, ma non può usurpare l’assemblea degli iscritti con le proprie chiare competenze statutarie. Pertanto i sotto elencati firmatari, iscritti del circolo di Viterbo con rinnovo 2014, espressione della maggioranza assoluta degli iscritti, con riferimento alla notizia apparsa a mezzo stampa e da parte di alcuni anche per sms ed email, ritengono necessario rappresentare quanto segue: l’assemblea di cui sopra risulta convocata irritualmente, mancando dei requisiti necessari quali: ordine del giorno, certezza in ordine ai destinatari, rispetto dei tempi minimi per la comunicazione.
Pertanto alla luce di queste constatazioni i firmatari della presente chiedono al segretario del circolo Pd di provvedere entro 15 giorni dal ricevimento della presente alla convocazione, secondo quanto stabilito a riguardo degli statuti e dei regolamenti del Pd, di un’assemblea degli iscritti 2014 con all’ordine del giorno il seguente punto: verifica dell’attività svolta dal segretario e dalla segreteria del circolo Pd di Viterbo ed eventuali determinazioni politiche conseguenti alla modificata realtà dell’anagrafe degli iscritti.
Confidando in un sollecito riscontro si inviano distinti saluti”.