Una giornata all’insegna dello sport, realizzata grazie alla sinergia fra il Coni Lazio, il Comune di Vignanello e il Vi.Va. calcio, sodalizio che raduna i paesi di Vignanello e Vallerano. L’iniziativa è in programma il 19 maggio, con una serie di appuntamenti che inevitabilmente desteranno l’attenzione di sportivi e non.
Si comincia al mattino, al teatro comunale di Vignanello (Corso Matteotti, 10), con la presenza del professor Vincenzo Loiaconi, cardiologo e medico sportivo, dell’ex portiere della Lazio Felice Pulici (oggi vice presidente del Coni Lazio) e del delegato provinciale del Coni Alessandro Pica, pronti a intrattenere i ragazzi delle scuole di Vignanello, Vallerano e Canepina parlando di sport sotto il punto di vista sanitario. Presente all’incontro anche il sindaco di Vignanello Vincenzo Grasselli.
Si prosegue nel pomeriggio con le premiazioni del memorial Patrizia Potenza, giunto alla quarta edizione: in campo gli aspiranti campioni (primi calci, pulcini misti, pulcini terzo anno ed esordienti), che saranno premiati oltre che dallo staff del Coni presente al mattino al teatro comunale, anche dal presidente del Coni Lazio Riccardo Viola.
Il momento più emozionante sarà comunque quello legato alla targa che sarà apposta e svelata sugli spalti dello stadio “Comunale” di Vignanello dedicata a Patrizia Potenza, cui è intitolato il memorial, mamma di famiglia morta complice un tumore. Presenzieranno l’evento certamente più toccante della giornata la famiglia Potenza, lo staff del Coni Lazio e le istituzioni locali.
Al torneo partecipano la società ospitante, il Vi.Va. calcio, e i club dell’area cimina: Corchiano, Fabrica di Roma, Canepina e Sorianese.
A Vignanello una giornata dedicata allo sport
Il 19 maggio con il memorial Potenza e i vertici del Coni regionale
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it