Si sono svolti lunedì 13 e martedì 14 aprile al centro bowling Ciao, strada Tuscanese Viterbo, i campionati provinciali studenteschi riservati alle scuole di primo e secondo grado.
Sotto la sapiente direzione del signor Domenico Lo Palco, ufficiale di gara FISB, sono state ben otto le scuole partecipanti ognuna delle quali ha presentato due squadre maschili e due femminili, costituite da tre atleti.
Gli istituti protagonisti della due giorni di gare sono stati: IC “Dante Alighieri” Civita Castellana, IC “Falcone e Borsellino” Vignanello, IC Caprarola (I grado); e ISIS “C. A. Dalla Chiesa” Montefiascone, ITC “P. Savi Viterbo, ITT “L. da Vinci Viterbo, Ist. Mag. “Santa Rosa da Viterbo”, IIS “F. Orioli” Viterbo (II grado).
Questi i risultati al termine della prima giornata che ha visto scendere in pista le scuole di I grado:
Nella categoria Cadette a Squadre prima classificata è risultata Caprarola I (Menicocci, Cristofari, Stelliferi), davanti a Caprarola II (Bruzziches, Gini, Chiavari) e Dante Alighieri (Aschi, Di Mango, Piacente).
Nella categoria Cadette Individuale, Anselmi (Falcone e Borsellino – Vallerano), ha avuto la meglio su Aschi (Dante Alighieri) e Menicocci (Caprarola) classificatesi rispettivamente al secondo e terzo posto.
Per quanto riguarda i Cadetti a Squadre, il Dante Alighieri Civita Castellana (Lucia, De Laurentis, Mancini) si è aggiudicata il gradino più alto del podio regolando nell’ordine Caprarola I (Paduraru, Urbani, Samad) e Caprarola II (Berardo, Passini, Jusufi).
Nella Cadetti Individuale la vittoria è andata a Mancini (Dante Alighieri) davanti a Ciranna (Dante Alighieri – Corchiano) e De Laurentis (Dante Alighieri).
Questi i piazzamenti realizzati nella seconda giornata dagli alunni delle scuole di II grado:
Nella categoria Allieve a Squadre prima classificata è risultata C. A. Dalla Chiesa (Ciampicotto, Caselli, Greto), davanti a Santa Rosa (Guadagnini, Federici, Mattei), e F. Orioli (Grimaldi, Evangelisti, Bertoccini).
Nella Allieve Individuale primo posto per Greto (C. A. Dalla Chiesa), davanti a Bertoccini (F. Orioli) e Mattei (Santa Rosa)
Infine, nella categoria Allievi aSquadre ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato il P. Savi I (Ricci, Magrini, Caniello), seguita da P. Savi II (Flemma, Iachini, Facchini) e L. Da Vinci (Desana, Fernando, Silvani).
Per la Allievi Individuale, vittoria di Magrini (P. Savi) davanti a Coman (C. A. Dalla Chiesa) e Facchini (P. Savi)
Al termine della manifestazione grande soddisfazione è stata esprssa da parte di tutti i partecipanti e della professoressa Letizia Falcioni, del Coordinamento di Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico di Viterbo, per l’ottima riuscita della seconda edizione quest’anno allargata anche alle scuole di I grado. Ha presenziato alle premiazioni Marina Centi, in rappresentanza del Coni regionale. “Un ringraziamento particolare -ha commentato Letizia Falcioni- alla gestione del Centro Bowling CIAO per la messa a disposizione dell’impianto anche nei giorni precedenti per gli allenamenti preparatori. Grazie anche all’Associazione Misericordia e alla dottoressa Alessandra Loschiavo che hanno garantito la necessaria assistenza sanitaria.
I vincitori della fase provinciale prenderanno parte alle finali regionali in programma Roma.
Studenti strike ai campionati di bowling
Tutti i vincitori del torneo studentesco sulla pista della Tuscanese
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it