16112024Headline:

Permessi disabili, rinnovi entro agosto

Cambiano i regolamenti: richieste al comando di Polizia locale

C’è tempo fino al prossimo 31 agosto per rinnovare i contrassegni invalidi. Un rinnovo, o ancor più precisamente una sostituzione, in ottemperanza a quanto previsto dal DPR 30 luglio 2012, n. 151, che ha apportato alcune modifiche al regolamento d’esecuzione del vigente codice della strada in materia di strutture, contrassegno e segnaletica stradale, al fine di favorire la mobilità delle persone invalide.
In particolare è stata stabilita la sostituzione del contrassegno disabili con il contrassegno di parcheggio per disabili, in linea con quanto previsto dalla normativa europea.
Pertanto, tutti i titolari dei vecchi “contrassegni invalidi”, di colore arancione, sono invitati, qualora non avessero già provveduto, a chiedere il rinnovo degli stessi il prima possibile, mediante sostituzione con i nuovi “contrassegni di parcheggio per disabili”, europei, di colore azzurro.
Si ricorda che le autorizzazioni riferite ai vecchi contrassegni sono da ritenersi valide fino al 31 agosto 2015.
La richiesta di rinnovo dovrà essere effettuata presso l’ufficio permessi del Comando di Polizia Locale di via Monte Cervino, aperto al pubblico nei giorni di lunedì e venerdì, dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 17 (tel. 0761 348 508). Gli interessati dovranno munirsi di due foto, formato tessera, recenti e identiche, insieme a una copia fotostatica della carta d’identità (fronte/retro).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da