16112024Headline:

Alunni delle scuole ospiti del BarcoMurialdina

Trecento bambini al campo per la festa finale del progetto

Nei giorni 9 e 10 aprile al campo sportivo del Barco in Via dei Monti Cimini a Viterbo si terrà l’iniziativa “Scuola calcio in campo con le scuole elementari”.
Oltre 300 bambini con le rispettive famiglie e insegnanti saranno ospitati presso l’impianto sportivo del Barco Murialdina in occasione della Festa finale del Progetto che ha visto nell’anno scolastico gli istruttori del Barco Murialdina svolgere i corsi di attività motoria presso le classi delle scuole elementari coinvolte.
Il presidente del Barco Murialdina Sergio Pollastrelli vuole così ringraziare le Scuole che hanno accettato l’invito a partecipare anche quest’anno all’iniziativa. “Una esperienza – dice il massimo dirigente del club rionale – che è stata per noi, come negli anni passati, molto soddisfacente e gratificante e così speriamo anche per i tanti alunni che hanno partecipato con entusiasmo e per le insegnanti. Questa nostra attività di supporto all’azione didattica è svolta volontariamente e senza fini di lucro al solo scopo di collaborare con le Istituzioni scolastiche che insistono nel nostro territorio di riferimento”.
Giovedì 9 e venerdi 10 aprile dalle 9:30 gli istruttori rossoblu accompagneranno, insieme alle insegnanti, i bambini e le bambine al Campo del Barco partendo dalle rispettive scuole con una breve passeggiata. Alle 10,30 sul campo sportivo si svolgeranno esercizi di attività motoria. Alle 11,30 i bambini si ritroveranno all’interno della “Sala Picchiasodo” dove sarà allestito un rinfresco. L’invito è anche per i genitori.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da