Il Comitato Provinciale della Fidal ha in animo di organizzare un corso di istruttore di atletica, che si svolgerà presso la palestra e le strutture del Campo Sportivo Scolastico di Viterbo, non appena si sarà raggiunta la quota minima richiesta di 15 partecipanti, l’inizio presumibilmente sarà dal mese di gennaio 2015.
Il corso è articolato in tre fasi: la prima, detta di preselezione, della durata di 16 ore; la seconda, di tirocinio, della durata minima di un mese e massima di tre, per un numero complessivo di 24 ore; la terza fase del corso è composta da 60 ore di lezione. Gli esami saranno sostenuti a Viterbo. Un programma articolato ed altamente formativo, dove nulla è lasciato al caso, nel solco della tradizione della Fidal, che in tutti questi anni ha fatto della ricerca e della formazione la base dei propri successi.
Il corso è aperto a tutti i maggiorenni appassionati di atletica, agli insegnanti, agli atleti, agli allenatori di altre discipline sportive e a quanti sono interessati ad approfondire le tematiche della preparazione atletica e della motricità in generale.
Le iscrizioni sono aperte e possono essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica fidelviterbo@virgilio.it burrattis@virgilio.it o direttamente presso il Campo Scuola di Viterbo tutti i giorni dalle ore 15.30 alle 17.00.