19112024Headline:

Open day della chirurgia maxillo facciale

Claudio Taglia

Claudio Taglia

Visite gratuite per la prevenzione delle patologie legate al cavo orale e per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche di una sana alimentazione. Fino a sabato prossimo, in occasione dell’Open Day “La salute in bocca”, l’ambulatorio di chirurgia maxillo-facciale dell’ospedale di Belcolle resterà a disposizione dalle 8 alle 20 per accogliere tutti coloro che vorranno sottoporsi a controllo medico.

“Il nostro obiettivo – afferma Claudio Taglia, direttore dell’unità di chirurgia maxillo-facciale di Belcolle – è quello di favorire l’accesso alle cure da parte dei cittadini. Non sottoporsi a controlli periodici equivale ad andare incontro a potenziali rischi per la propria salute. Una diagnosi precoce d’altro canto può aiutare ad evitare l’insorgere di complicazioni anche gravi come quella di un tumore del cavo orale”.

I cittadini potranno accedere all’ambulatorio senza il bisogno d prescrizione o ticket. Dopo la compilazione di un’apposita scheda individuale in cui verranno inseriti i dati riguardanti l’anamnesi, le abitudini alimentari e gli stili di vita, si potrà effettuare gratuitamente la visita.

“I dati raccolti – continua Taglia – verranno registrati online e trasmessi al centro nazionale operativo per essere analizzati. I casi che dovessero presentare patologie sospette verranno segnalati per una successiva valutazione dello specialista. Contiamo in questo modo di incrementare l’utilizzo degli ambulatori territoriali per creare una rete assistenziale efficiente e pronta a salvaguardare la salute del cittadino”.

L’ambulatorio di chirurgia maxillo-facciale si trova al piano -1 dell’ospedale di Belcolle e sarà a disposizione dalle 8 alle 20, fino a sabato, per effettuare visite gratuite ai cittadini che si recheranno sul posto.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da