Ma sì. Si può dire: è stato un successo. L’evento esordio dell’associazione Ri.Ma, la prima edizione di “C’era una volta…. Giochi e merende”, ha riscontrato un’ottima partecipazione. Per l’intera giornata, oltre 1500 persone hanno transitato nelle piazze coinvolte nella manifestazione ed hanno potuto godere dell’intenso programma di giochi e merende.
Quaranta chili di pane affettato e farcito dei genuini alimenti della tradizione, come zucchero, sale ed olio, prosciutto, miele e tanto altro. Giochi da tavolo e da strada con cui sono cresciute le precedenti generazioni ed attività di riscoperta come il percorso sensoriale e la lettura delle fiabe classiche.
Con l’aiuto dei numerosi sponsor e grazie alla collaborazione degli scouts viterbesi, i membri dell’associazione hanno potuto offrire, a titolo completamente gratuito, una giornata all’insegna del cibo sano e del divertimento, conclusosi con il teatrino dei burattini inscenato dai bambini della classe IV D della scuola elementare Ellera.
Molto seguiti anche gli incontri dedicati agli adulti accompagnatori, i quali hanno potuto approfittare dei consigli degli esperti per favorire nel migliore dei modi la crescita dei più piccoli.
Dato il brillante esito della prima edizione e l’interesse delle numerose istituzioni intervenute, come il sindaco Leonardo Michelini, l’assessore Giacomo Barelli e numerosi consiglieri comunali, l’associazione Ri.Ma è già in procinto di rimboccarsi le maniche per la prossima edizione.