Elena Marinucci di Ronciglione ha vinto l’edizione 2014 de “La Corrida”, il concorso per dilettanti che si svolge ogni anno il giorno di ferragosto, organizzato dalla Confraternita del SS. Salvatore e Maria Santissima Assunta in Cielo. La vincitrice, che ha ricevuto la coppa dalle mani del sindaco Alessandro Giovagnoli, si è esibita sul palco con un brano molto impegnativo, “Nessun Dorma”, cavallo di battaglia di Luciano Pavarotti e altri grandi tenori di fama internazionale.
Quindici i concorrenti in gara, provenienti anche da altri paesi della provincia, uno addirittura da Genova. Nutrito il pubblico che ha riempito piazza del Comune per una manifestazione che, anno dopo anno, sembra richiamare sempre più spettatori, non soltanto da Ronciglione ma anche da fuori. Quest’anno poi la scelta è stata affidata unicamente al pubblico. Prima dell’inizio dello spettacolo infatti, sono state distribuite le schede di valutazione a giurati scelti a caso fra le persone presenti nella piazza, che in forma anonima hanno assegnato il punteggio ad ogni concorrente.
Incredibilmente all’atto del conteggio è emersa una inaspettata, quanto straordinaria, comunanza di vedute. Una serata riuscita alla perfezione, grazie anche all’ottima conduzione affidata al duo Parisina Antonozzi- Leonardo Modanesi. Hanno arricchito la serata i ragazzi del gruppo musicale “Made in Heaven” con diversi brani del loro nutrito repertorio.