Gli Unavantaluna, Cumpagnia di musica sixiliana, tornano ad esibirsi dopo 4 anni sul palco del Festival “Di Voci e Di Suoni” di Caprarola in un’occasione del tutto speciale: quest’anno infatti omaggiano i loro 10 anni di musica con il “DeciAnni Tour” e presentano l’ultimo lavoro discografico: “Isula Ranni”. L’appuntamento è per domani sera a Caprarola, Palazzo Farnese, alle ore 21,30
Con il brano “Isuli” hanno vinto il premio Andrea Parodi 2013, dedicato alla World Music. L’ensemble di musicisti, uniti dalle comuni origini siciliane e dalla passione per le arti e le tradizioni popolari della loro terra, con le proprie musiche, cerca di unire il passato con il presente attraverso la ricerca di un possibile equilibrio fra tradizione e innovazione. Infatti, alle tarantelle, contraddanze, canti di lavoro, canti della tradizione marinara, canti di prigionia, si affiancano cunti, recitativi e composizioni originali. Il tutto, composto ed eseguito nello stile tradizionale, mediante l’utilizzo di strumenti tipici della loro terra dalle origini millenarie, quali: friscaletto siciliano, zampogna a paro, tamburello, e altri.
Ingresso: Intero 7 euro, Ridotto 5 euro.
L’incasso sarà devoluto in beneficenza all’associazione Amistrada (Rete di Amicizia con le ragazze ed i ragazzi di strada di città del Guatemala).
Per informazioni www.compagniapeppinoliuzzi.it oppure 0761/645028.