Miranda Perinelli, dal 2008 segretario generale della Cgil di Viterbo, è stata eletta nella segreteria della Cgil di Roma e del Lazio. Questa elezione segna un riconoscimento al territorio viterbese che per la prima volta è rappresentato in ambito regionale.
Miranda Perinelli ha subito dichiarato di sentirsi gratificata da un lato, ed allo stesso tempo dispiaciuta di lasciare il territorio dove ha trascorso un periodo lavorativo, in diversi ruoli, e che ha fortemente contribuito a farla crescere soprattutto privilegiando i rapporti umani e personali dei lavoratori, cercando di rappresentarli per quanto possibile nelle varie istanze istituzionali e aziendali.
Il segretario provinciale ha detto anche che continuerà a stare vicina al territorio, collaborando con la nuova segreteria della Cgil di Viterbo, per rafforzare le richieste e rivendicazioni del territorio che al di là di tante parole, di tanti progetti, ha il più alto tasso di disoccupazione del Lazio, ed una alta percentuale di famiglie sotto la soglia di povertà. Problemi che vanno urgentemente risolti.