La Scuola musicale comunale ricorda il poeta-musicista Flavio Ciatto. Lo farà questa sera alle 21 all’interno della Sala del Cenacolo presso la chiesa della Santissima Trinità. Un appuntamento interamente dedicato al docente di chitarra, recentemente scomparso, per molti anni impegnato all’interno della Scuola.
Durante la serata Carlo Altomonte darà lettura ad alcune poesie, Filadelfio Cordiali, già allievo di Flavio Ciatto e ora docente presso la scuola musicale, eseguirà brani per chitarra. A conclusione della serata si esibirà inoltre il Quartetto d’archi costituito da docenti della stessa Scuola: Giuliano Bisceglia, Nella Genova (violini), Gianluca Saggini (viola) e Daniela Bellavia (violoncello), per l’esecuzione del Quintetto Boccherini, detto “Fandango”.
“Un’intera serata dedicata al maestro Flavio Ciatto – ha sottolineato il consigliere delegato alla Scuola musicale comunale Francesco Serra -: riferimento per molti anni all’interno della nostra realtà musicale. Invito pertanto a partecipare le tante persone che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare il maestro, colleghi e allievi, ma anche i tanti viterbesi che amano la poesia e l’arte della musica”.