Anche Coldiretti partecipa a San Pellegrino in Fiore. L’associazione degli agricoltori è presente con alcuni produttori della Tuscia. In particolare ci sono le piante e i fiori di Isabella Chizzi, con le uova e la pasta all’uovo di Benedetta Cassanelli e l’olio extravergine d’oliva di Luigi Papa.
“E’ importante ricordare a tutti i cittadini come i frutti e i prodotti del proprio territorio contribuiscono alla bellezza della propria città. Per questo motivo Coldiretti è lieta di essere presente all’edizione di quest’anno di San Pellegrino in Fiore” hanno dichiarato il presidente Mauro Pacifici e il direttore Andrea Renna. “La nostra organizzazione – hanno aggiunto – anche mediante questa rassegna intende rimarcare le proprie progettualità a difesa delle produzioni locali in un momento particolarmente difficile per l’economia”.
“Nei quattro giorni della manifestazione – hanno concluso Renna e Pacifici – la Coldiretti della Tuscia nel proprio stand istituzionale, che si affianca a quelli dei nostri produttori incontrando cittadini e rappresentanti delle istituzioni, ha tra l’altro ricordato la recente costituzione a livello nazionale della Fondazione “Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare”, nata per diffondere la conoscenza e la consapevolezza del patrimonio agroalimentare, con l’obiettivo di creare un sistema coordinato e capillare di controlli idonei a smascherare i comportamenti che si pongono in contrasto con la legalità”.