Continua l’assistenza di Confartigianato per gli operatori del settore impianti e autoriparazione per rispondere alla normativa sui gas fluorurati ad effetto serra e per continuare ad operare in modo corretto.
Dopo aver effettuato l’iscrizione provvisoria presso il Registro delle Imprese e delle Persone previsto dal DPR 43/2012 sui gas fluorurati ad effetto serra, gestito dalle Camere di Commercio del capoluogo di Regione, gli addetti devono completare l’iter di certificazione per poter operare con i gas fluorurati ad effetto serra.
Negli ultimi mesi l’Associazione di categoria ha terminato l’iter previsto dalla normativa specifica per chi opera sugli impianti di condizionamento d’aria per veicoli a motore per oltre cinquanta addetti ed ha già assistito gli impiantisti per l’ottenimento del patentino.
Adesso è in programma un’ulteriore sessione del corso di formazione con relativo esame per la categoria degli impiantisti. Appuntamento per i prossimi 3 e 4 ottobre per il corso di formazione presso la sede di Confartigianato imprese di Viterbo, mentre il 7 ottobre è previsto l’esame teorico e pratico.
Sono tenuti a sostenere l’esame per ottenere il patentino tutte le persone che svolgono attività su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore, su impianti fissi di protezione antincendio, su impianti fissi di protezione antincendio, su commutatori ad alta tensione, su apparecchiature che contengono solventi a base di gas fluorurati.
Dall’altra parte, l’Associazione ha attivato un servizio ad hoc di consulenza e assistenza per l’ottenimento della certificazione delle imprese.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare gli uffici dell’Associazione di categoria al nr. 0761.33791 o all’indirizzzo e-mail info@confartigianato.vt.it.