Nella rassegna regionale denominata Oscar Green, che ha visto conclusa la fase dedicata al Lazio, nella categoria “Ideando”, un’azienda di Tuscania sbaraglia il campo e si aggiudica un importante riconoscimento. L’azienda agricola Patrizio Nicolai si è distinta nella categoria formata da tutte imprese innovative, che hanno massimo un anno di vita o in fase di realizzazione, e che quindi hanno generato nuove idee o consolidato modelli già in uso nel nostro settore agricolo.
Un progetto vincente voluto dal papà di Patrizio, Felice Nicolai, che ha coinvolto, praticamente tutto il nucleo famigliare. “L’impresa Nicolai – ha commentato il presidente di Coldiretti viterbese Mauro Pacifici – rappresenta e coniuga al meglio i progetti di Coldiretti riservati alla vendita diretta, alla valorizzazione delle produzioni e alla rintracciabilità. Un mix che unito a cortesia e affabilità ha permesso alla famiglia Nicolai l’importante traguardo.
La premiazione degli Oscar Green si è tenuta nella stupenda cornice del mercato di Campagna Amica del Circo Massimo, presso l’antico stabile del mercato ebraico del pesce di via San Teodoro a Roma, alla presenza di un folto e qualificato pubblico. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è stata presieduta dal presidente regionale di Coldiretti Lazio, David Granieri e dal direttore regionale di Coldiretti Lazio Aldo Mattia.