19092024Headline:

Assoluto pasticcio stadio Rocchi: la FC Viterbo si ritira dalla concessione Viterbo perde tutto, calcio e soldi

Il fu “Stadio rocchi” di Vtierbo

Di Andrea Stefano Marini Balestra

Era quasi naturale che uscendo Camilli dall'”affaire” acquisto società FC Camilli, nessuno al posto suo poteva avere risorse per gestire lo Stadio di Viterbo.

A questo punto, i traccheggiamenti dell’Amministrazione comunale per non aver concesso in via provvisoria la disponibilità del “Rocchi” hanno determinato la fuga di Patron Camilli dalla FC Viterbo che a questo sarà sempre condannata restare in Serie Eccellenza non potendo neanchè più contare su un main sponsor che tale fu ILCO.

A Viterbo, quindi, anche quest’anno nessuno spettacolo di calcio.

La promessa partita casalinga contro il Pomezia di domenica prossima si giocherà a Vignanello, campo di proprietà della squadra ospitante.

Ma, quello che è più grave che parte di risorse del PNRR siano state impiegate dal Comune di Viterbo per restaurare il Campo sportivo, le sue tribune ed i locali annessi, tutto, poi divenuto inutile.

Beh. non sarà il caso che qualcuno faccia presente lo sperpero di denaro pubblico avvenuto per causa di ritardi e dinieghi di aver concesso l’impianto sportivo a chi, pure, aveva promesso, in parte, di farsene carico ? Questo signore di chiama Piero Camilli, ma il Comune non ha voluto trattare con lui. Ecco le conseguenze: squadra di calcio “cittadina” che giuoca a Vignanello con soli 2/300 spettatori paganti e lo Stadio “Rocchi” che andrà nuovamente in rovina per mancato utilizzo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da