Redazione
Viterbo,4.8.24
Forse l’unico “successo” della Giunta Frontini è quello aver riportato nel Centro storico della Città il Mercato settimanale del sabato.
Una avventata decisione della passata Giunta aveva confinato il mercato fuori le mura e cosi è rimasto sino all’altra settimana.
Nel frattempo, i viterbesi dovevano prendere la macchina per visitare le bancarelle poste nei viali del quartiere Carmine. Finalmente, da ieri, il ritorno al centro del mercato a suo tempo storicamente posto nel parcheggio del Sacrario.
Certamente non sarà un mercato in un giorno alla settimana a resucitare l’agonizzante centro storico viterbese che di giorno in giorno vede sparire esercizi commerciali, studi professionali ed uffici in favore delle più comode location in periferia, dove l’accesso è più facile ed una sosta di un automezzo possibile. Il percorso di un recupero del centro storico viterbese sarà lungo, perchè da tempo è stato preso infausto impegno di precedenti amministrazioni di provocarlo per mancanza di progetti ed idee, ma solo imposizioni di divieti e cervellotiche disposizioni in materia di circolazione stradale.
Che sia giunta l’ora di un’inversione di tendenza.
Ogni viterbese lo spera. Che non rimangano delusi ancora una volta.