18102024Headline:

Ricordando Lorenzo Gasperini il periplo a nuoto dell’Isola Martana di domenica prossima 21 Luglio

I partecipanti e gli orgsnizzatori della prima edizione nel 2022

Redazione

Viterbo,20.7.24

Lorenzo Gasperini, da poco mancato è stato un personaggio che ha portato sul Lago di Bolsena la motonautica internazionale, poi, quando fu presidente della Sezione Lago di Bolsena della Lega Navale Italiana patrocino il nuoto in acque libere sul Lago. Domani, infatti, è in programma la terza edizione della Open Water Master cui sono già iscritti ben trenta nuotatori provenienti da tutta Italia. In passato, aveva avuto sempre successo un’analoga gara di nuoto per tutti a Capodimonte con il titolo “Fuga dall’isola”

La gara di domenica 21 si svolge, con partenza dalla Spiaggia di Marta (davanti ristorante Rimessa del Pescatore) e prevede il periplo dell’Isola Martana per uno sviluppo di km,4.5. Il patrocinio della manifestazione e della “Lega per il filo d’oro”, CroceRossa Italiana sez.Viterbo, Lega navale Italiana che darà il supporto tecnico di assistenza in acqua.

Gli atleti della Tuscia che ben hanno dimostrato validità tecnica nella recente traversata del Lago di Vico sono Andrea D’Anselmo ,Lisa Gonnelli, Marta Fiorucci,Christian Paradisi di Viterbo ed il nepesino Massimo Taratufolo. Sarà interessante domani conoscere se il record della gara pari a 60 minuti detenuto da Alessandro Addis sarà abbassato. Interessante la partecipazione della campionessa di nuoto libero Giulia Pergolini in procinto partire per la Spagna in occasione della tappa della “Oceanman” e di Paola Lancia vincitrice l’anno passato dell’ormai classica della gara del Lago di Bolsena.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da