Redazione
Viterbo,,3.7.24
il Club Nautico di Capodimonte attivo da oltre 50anni ospita nel prossimo fine settimana la Regata Nazionale FINN, valevole come terza prova COPPA ITALIA FINN 2024 ed anche per il Ranking FIV 2024. Ben 25 iscritti provenienti da tutta Italia. Il Finn è una classica barca da regata da singolo progettata nel 1950, una volta classe olimpica, attualmente una classe che avvicina i “palati fini” della vela agonistica.
Forte la rappresentanza laziale con gli atleti Buglielli e Passoni di Anzio, il romano del Tevere Remo Perrone, quindi dal Lago di Bracciano Martinelli, i Petella, padre e figlio. A rappresentare la vela della Tuscia l’ex presidente del circolo organizzatore Paccosi.
Sono previste cinque prove da disputarsi nel campo di regata compreso tra la spiaggia di Capodimonte e l’Isola Bisentina con percorso “a bastone” .
Il meteo sul Lagdi Bolsena nelle due giornate di regata promette ottimo e caldo tempo ed un buon vento dopo mezzogiorno con direzione Sud, eventuali rinforzi sino a 18nodi la domenica. Temperatura attorno ai 30 gradi.
Premi per i primi 5 classificati, Premi speciali: – Primo Juniores; – Primo Master; – Primo Grand Master; – Primo Grand Grand Master; – Primo Legend. Un’occasione per molti venire nel Lago di Bolsena, quindi apprezzarne le qualità tecniche veliche, l’ospitalità del Club Nauto di Capodimonte presieduto da Francesco Gerunzi