22112024Headline:

A Viterbo la pista ciclabile “innova” il Codice della strada

riprova di scarsa professionlaità dei progettisti

Redazione

Viterbo,27-12-23

Non credevano ai nostri occhi quando al Carmine, zona attuale mercato settimanale, lato campo sportivo quasi alla confluenza con via Solieri la pista ciclabile attraversa la strada affianco al passaggio pedonale zebrato.

Abbiamo pensato ad un’allucinazione, ma poi, scesi dalla macchina, cellulare fotografico in mano, abbiamo immortalato la situazione.

Allora, per il Comune di Viterbo, meglio per il maldestro progettista della ciclovia, gli utenti ciclisti, avrebbero precedenza sulle auto ?.

Cioè all’approssimarsi di un ciclista (semmai ci fosse in quella zona), il traffico veicolare ordinario dovrebbe fermarsi e dare la precedenza al ciclista come fosse pedone. Un’innovazione al Codice della strada “de noantri”

Ma non sa il Comune di Viterbo che la bicicletta è un veicolo e come tale ha tutte le regole della circolazione veicolare (art.47 “Codice della strada”) ?

Probabilmente no. Ennesima riprova del dilettantismo dei suoi assessori.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da