Redazione
Viterbo,26.12.23
In autunno scorso il Comune di Viterbo fece conoscere di aver incaricato una ditta piemontese specializzata in eventi per organizzare eventi le festività natalizie e di fine d’anno 2023 capaci rilanciare la Città e far dimenticare il flop dell’anno passato.
Ad oggi, dal Palazzo nulla trapela.
Non si sa se la notizia del novembre scorso fu una fake news, quindi un ennesimo tentativo dell Giunta di affidarsi ad altri per compiere attività che le competono. Esiste infatti uno specifico assessorato in materia, ma da costui silenzio. Evidentemente, nella incapacità di operare, appare, come è apparso necessario, rivolgersi a tecnici con spese aggiuntive.
Bene,il programma previsto per l'”arredamento” natalizio della Città, per il Mercatino di Natale e per la ormai la tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio, solo poco si è visto. Le uniche iniziative prese dal Comune sono risultate fallimentari per aver ridotto, proprio in periodo di afflusso turistico, la città in un cantiere di opere inutili. Per tutte, pista ciclabile e marciapiede sotto le mura.
Per fortuna, che privati, hanno in parte supplito, sennò, nemmeno il Villaggio di Natale avrebbe avuto svolgimento. Mai, nella storia recente un Natale cosi fiacco si era visto.
Ma allora, dove sono finiti i 95mila euro sborsati dai viterbesi per vedere la loro città preaprata per le feste ? Per adesso, dei programmi previsti solo piccola parte, per lo più sciocchi e di nessun spessore culturale
Dopo la Befana che tutte le feste si porta via, sarà necessario sapere la fine della somma di 95mila euro improntata per un Natale viterbese “chiavi in mano”