20092024Headline:

Quartaccio: “questa rotonda non s’ha da fare.” Vergogna Provincia di Viterbo

Si, ma anche gli italiani possono perdere la pazienza

Foto Il Messaggero

Direttore

Viterbo,9.7.23

Giorni fa, per rcarmi a Civita Castellana da Viterbo, sono stato “costretto” attraversare il quadrivio del Quartaccio. Dopo il rituale segno di croce, l’attraversamento. ho potuto osservare che soltanto un operaio era intento con un Bob Cat a compiere un piccolo scavo. Nessun altro in cantiere.

Ieri 6. luglio si è avuta notizia di un incidente stradale: macchine distrutte, due feriti. Ma di chi è la colpa ? Degli automobilisti ?, Noo ! Solo ed esclusivamente dell’Amministrazione provinciale di Viterbo incapace di far svolgere i lavori con la dovuta regolarità dopo aver latitato sull’adeguamento stradale per decenni.

A questo punto viene da chiedersi cosa facciano le centinaia di impiegati e funzionari provinciali quando sono incapaci far svolgere lavori autorizzati da loro stessi e si beino di burocrazia in ufficio anzichè andare nei cantieri a verificare l’avanzamento dei lavori. Date Voi, cinque lettori, la risposta.

Non ci sono ormai ragioni tecniche e legali perchè proprio la rotonda del Quartaccio, nel punto stradale più pericoloso della Tuscia, non progredisca nei lavori di completamento, dopo che da ormai sette mesi una recinzione di cantiere esiste e perchè nello stesso tempo si è costruita la rotonda della Colonnetta a Nepi ed è in completamento quella di Canepina.

I cittadini chiedono risposte. non gisutifcazion di “rito” da parte dell’assessore provinciale. I nostri amministratori pubblici sono fortunati perchè hanno di fronte un popolo italiano mite e sommesso, se invece al posto degli italiani, ci fossero i francesi, pensiamo che qualche testa sarebbe stata mozzata.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da