Redazione
Viterbo,1.6.23
Un anno dopo la vittoria alle “Comunali” viterbesi, la maggioranza che appoggia il sindaco Frontini, pur apparendo inossidabile ed ubbidiente ai sogni irrealizzati mostra qualche ruga.
Non è tanto lo scontento dei cittadini che hanno registrato in questi dodic mesi un arretramento delle condizioni di vita della Città, ma anche di un consigliere di maggioranza eletto con una lista d’appoggio: Rinascimento di Vittorio Sgarbi.
Pertanto mentre gli altri consiglieri sono soggiogati psicologimente dalla loro “capa” ed avallano, insieme anche agli assessori la “politica” comunale, un consigliere, per l’esattezza, Ugo Poggi, dimostra aver carattere ed autonomia di giudizio.. Proprio Poggi, per aver espresso in occasione di una banale intervista dove si trattava non di importanti scelte del Comune, ma sulla ridicola presenza della Ruota Panoramica, è stato rimosso dalla delega per la accessibilità al patrimonio culturale. Uno schiaffo non al Poggi, ma al suo patron Vittorio Sgarbi, peraltro da mesi sparito da Viterbo nonostante resti assessore alla Bellezza.
Ugo Poggi ha in Consiglio comunale tuonato contro gli assessori che attualmente “governano” la città accusandoli di non conoscere il centro storico di Viterbo e la città intera., quindi di aver assunto decisioni negative che sono appunto quelle che determinano scontento dei cittadini ed il calo vertiginoso dei consensi verso il Sindaco
Ugo, ha confermato voler restare in maggioranza. Ha preso un impegno e lo vuole mantenerlo, ma non vuole che venga azzittito come libera spontanea voce di un viterbese doc quando denuncia vizi e difetti del Sindaco e della sua Giunta.
Durerà la Giunta Frontini sino alla scadenza del mandato, cioè nel 2027 ?
Quien sabe ? Però certo, aver dato nel primo anno di “governo” segni negativi, il percorso che ci aspetta per noi viterbesi non potrà essere roseo. Per es.,non si può tollerare che validi professionisti come il Prof.Franco e l’arch.Aronne, assessori. il primo allo sviluppo economico ed il secondo ai lavori pubblici e sport vengano rosolati ogni giorno dall’opinione dei viterbesi danneggiando cosi, il loro prestigio acquisito nelle loro professioni.
Ben vengano altri Ugo Poggi !