18112024Headline:

Per il “corridoio tirrenico” (Tarquinia-S.Pietro in Palazzi) i toscani scalpitano, i laziali meno

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo,14.4.23

L’Anas rassicura che saranno progettate le quattro corsie nei tratti mancanti e le complanari per veicolare il traffico locale”

Roma, 13 aprile 2023. Si è svolta oggi pomeriggio presso l’8^ Commissione, ambiente, trasporti e lavori pubblici della Camera dei Deputati, l’audizione dei vertici Anas per conoscere l’attuale stato dell’arte e il prossimo futuro del Corridoio Tirrenico. La tratta della SS1 Aurelia che va da San Pietro a Palazzi in provincia di Livorno a Tarquinia in provincia di Viterbo.

“Anche se sei, degli otto lotti dell’originario progetto Sat del corridoio Tirrenico, che è passato da qualche tempo da Sat ad Anas non sono interamente compiuti o necessitano di importanti lavori strutturali o di adeguamento, – commenta Fabrizio Rossi – come ad esempio quello relativo al tratto a due corsie che va da Ansedonia a Pescia Romana, oppure quello dell’eliminazione degli incroci a raso nel tratto tra Grosseto e Orbetello, oppure la messa in sicurezza dei lotti 2 e 3 da San Piero a Palazzi a Grosseto Sud con nuovo New Jersey e altro, quello che però attualmente ci conforta è che, come riferito in audizione dai vertici di Anas, saranno previste delle complanari dove non presenti, al fine di veicolare il traffico locale e così agevolare i residenti negli spostamenti interni”, afferma il deputato, componente VIII^ Commissione della Camera, e coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana, On.le Fabrizio Rossi.

“Apprezziamo positivamente l’impegno e lo sforzo che sta facendo Anas in questa fase per la futura attuazione del Corridoio Tirrenico, auspicando che i tempi riguardanti sia la riprogettazione, che quelli di una futura partenza dei lavori, avvengano a differenza del passato in tempi ragionevoli. Come sempre abbiamo fatto anche in passato, adesso più che mai essendo forza di governo, continueremo a vigilare affinché tutto proceda secondo i cronoprogrammi di Anas, che già in questo mese, passerà i documenti necessari al Consiglio superiore dei lavori pubblici. È ora di mettere un punto fermo per il completamento e la messa in sicurezza di questa importante opera infrastrutturale italiana.” conclude il deputato di Fratelli d’Italia, On.le Fabrizio Rossi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da