Riceviamo e pubblichiamo
Il gruppo consolare di Viterbo del Touring Club, l’associazione “OperaExtravaganza” e la pro-loco di Vetralla mettono insieme competenze e voglia di fare per accogliere a Vetralla l’”Epsom College Chapel Choir” (una cinquantina di ragazzi da 11 a 17 anni) che si esibirà al Duomo di Sant’Andrea domenica 16 aprile prossimo alle ore 17,00 con ingresso gratuito. Il Coro durante l’anno partecipa alle funzioni e alle solennità liturgiche nella cittadina inglese di Epsom, come l’Avvento, il Natale e la commemorazione dei caduti in guerra. Recentemente si è esibito nella cattedrale di Winchester e nella cattedrale di St Paul, a Londra. Il direttore Paul Johnson-Hyde ha conseguito una borsa di studio per perfezionarsi in organo al Royal Birmingham Conservatoire ed ha studiato alla Symphony Hall di Birmingham.
Il Coro esegue a Vetralla un concerto di musiche sacre e profane di vari autori, fra cui Palestrina, Bach, Purcell e Bruckner.
“Con la pro-loco – ha detto Susanna Ohtonen presidente di OperaExtravaganza di Vetralla – siamo ben lieti di accogliere questo coro di giovani la cui attività in Inghilterra rientra nello spirito della nostra associazione e ringrazio il Touring Club per averci dato questa opportunità. I giovani ragazzi dopo il concerto saranno nostri ospiti per una’ spaghettata all’italiana’ nel nostro Giardino Segreto a conclusione di una giornata che ci vede uniti nel segno della musica”.