20112024Headline:

A Roma, una signora aggredita dai cinghiali, a Viterbo quando potrà succedere ?

Quando gli animali non sono amici dell'uomo

Direttore

Viterbo 20.10.22 -Avevamo scritto su queste pagine che al TAR i cinghiali l’avevano spuntata, quindi nessun abbattimento, ma piena licenza di andarsene per le vie della città.

Siamo stati, ahimè, profeti.

La Cronaca di Roma ha riferito che l’altra settimana una signora è stata attaccata, quindi necessitata farsi medicare. Nonostante questa signora sia animalista: ha sei cagnolini, sabato scorso aveva visto da lontano il branco. «Mi sono anche avvicinata, erano pacifici, non avevo i cani con me». Poi martedì alle 16 la tragedia. Sabina De Gregorio, romana, 50 anni, è stata aggredita da un cinghiale a Colle Salario come raccontato mercoledì dal Messaggero. «Stavo portando a spasso i miei sei cagnolini in via Fiastra, hanno iniziato ad abbaiare, credevo ci fosse un altro cane, invece, mi sono girata e ho visto la mamma cinghiale con due cuccioli di grande stazza». Sabina è ancora sotto choc, è sconvolta. «Mai mi sarei immaginata di rischiare la vita portando i cani a spasso e di finire in ospedale per l’aggressione di un cinghiale».

E continua con il racconto: «Ho cercato di proteggere i miei animali, strattonandoli, correndo, ma sono caduta a terra». Con la fauna selvatica non si scherza, sembrano innocui porcellini, ma il loro DNA è di animale selvatico. il Comune di Viterbo non se ne rende conto ed accetta che nei quartieri collinari intere mandrie di ungulati vadano liberamente a spasso.

Non sa, la Sindaco che è suo compito tenere a bada gli animali randagi in città ? Forse no, ma ora glielo ricordiamo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da