di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo,14.10.22
Promoveatur ut moveatur per il Governatore della Regione Lazio Zingaretti. Ma, ci eravamo illusi che il giorno seguente la sua elezione egli avrebbe dato le dimissioni, quindi mandato finalmente alle urne i cittadini del Lazio. Invece, manco per niente. Ad oggi, nonostante la consacrazione di ieri nell’aula di Montecitorio l’ex tecnico dentale Zingaretti resta al suo posto.
Ma perchè resta ?. Per sistemare i suoi nei posti chiave regionali, ritardare le votazioni in attesa di un possibile “campo largo” Chissà ?, Ma di certo sgarbo istituzionale sedere su due poltrone incompatibili.
Stile PD !
E’ quanto hanno segnalato i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia che hanno diramato il seguente comunicato:
<<Sarebbe opportuno che il quasi ex Presidente della Regione lasciasse da parte i giochi di prestigio che gli hanno consentito di rimanere in carica fino ad oggi. L’approvazione del collegato di Bilancio infatti non è altro che un mero espediente, per prolungare l’agonia della sua maggioranza, posticipare le sue dimissioni e fare elargizioni ad amici e sostenitori. Più corretto sarebbe rimettere il mandato e consentire che si voti al più presto.>> .