Del Direttore
Viterbo, 10.10.22 – L’ENAC – Ente Nazionale Assistenza la volo redasse alla fine del primo decennio del 2000 uno studio dal quale emerse che il sedime aeroportuale di Viterbo era il più attrezzato per sostituire l’Aeroporto di Ciampino di cui, sin da ormai più di 15anni, si discuteva per la chiusura.
Lo studio venne presentato ad esito di importanti indagini tecniche, certamente non di parte. Infatti, l’Aeroporto di Viterbo “Fabbri” ebbe giudizio superiore ai concorrenti per tutti i motivi che potrete leggere. Fu anche finanziato per inizio delle opere. Frosinone, venne scartato per tutti i gli altrettanti motivi che potete rilevare dall’allegato.
Oggi, improvvisamente, però, l’Aeroporto “Moscardini” di Frosinone è quello prescelto secondo un programma presentato dall’ENAC al Ministero delle Infrastrutture come adatto per sostituire in toto Ciampino.
La virata a 180° dell’ENAC appare quantomeno “strana”.
Probabilmente, il suo attuale presidente avv. Di Palma, già sponsor di Frosinone a suo tempo, fa risorgere questo pericoloso sedime aeroportuale per fini inconfessabili.
Lasciamo a Voi, cinque lettori, ogni commento.