di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo.1.10.22 –
Chiara, ti chiami Chiara, quindi, la chiarezza è nel nome, però di fatto alcuna chiarezza appare su alcuni fatti che hanno attenzionato l’opposizione. E’ stato assunto nell’ufficio dell’Assessore Aronne un suo collega di studio, l’ach.Matteo Caprini con un provvedimento frettoloso, solo sette giorni dalla Delibera di creazione staff al Decreto di nomina.
Allora, qualche volta la burocrazia funziona !
Proprio sembra che lo staff dell’assessore Aronne sia stato creato ad personam.
Poi, è trapelato che all’Assessore dello Sviluppo economico sia stata assegnata nell’ufficio una stagista pagata, quando, la passata giunta aveva accordi con l’Università che ogni stagista non doveva costare al Comune.
Ma ancora, all’Assessorato alla Bellezza è pervenuto un collaboratore ed altrettanto nella segreteria del sindaco. Anche qui personale preso all’esterno non si sa con quale procedura. Tutto in dispregio della direttiva che prevede che agli uffici di giunta deve essere chiamato personale in servizio al Comune.
Chiara, la tua campagna elettorale, alla quale la cittadinanza viterbese ha dato credito aveva proprio la trasparenza come bussola dell’attività amministrativa. Non sembra però che la promessa sia mantenuta, anzi risulta che il Comune da te guidato si gestisca nei modi e nelle forme della peggiore prima repubblica.
Non credo che i Viterbesi ti abbiano votato per questo !