24102024Headline:

Musica e solidarietà a Montefiascone

Domani al palazzetto dello sport ''L'amore conta''

“L’amore conta” è un’iniziativa nata quest’estate durante un incontro tra amici dove si è pensato di unire musica e solidarietà, poiché dove non può arrivare la semplice parola può arrivare la musica….. anche con dei semplici piccoli gesti come quello che i ☆Secondo Tempo – Tributo Ligabue☆ Aiutati dall’ ” happy hour” #SECONDO #TEMPO #Fan #Club hanno portato avanti durante tutta l’estate con la vendita di magliette con il loro nome . Un percorso fatto di tanti piccoli gesti per far sì che la musica diventi il più grande gesto d’amore. Sul palco questa volta con i Secondo tempo ci sarà una special guest : Luciano Luisi tastierista di Ligabue…
Una sera di metà estate durante un concerto insieme a Monia Paolini presidente AIDO sez. Di montefiascone è nata l’idea di fare questo spettacolo che avrà luogo il 7 Dicembre 2018 alle ore 21 a Montefiascone al Palazzetto dello Sport ad un #prezzo #simbolico #di €5,00 per una buona causa #aiutare #ad #acquistare un #altalena #inclusiva per il parco giochi al lago! Vorrei spiegare per chi non lo sapesse cos’è “un’#altalena #inclusiva”
I #giochi #inclusivi non sono “giochi per disabili”, cioè giochi “speciali” progettati per una specifica categoria di persone disabili (es. altalena a cestello per persone in sedia a rotelle) che non rendono un parco inclusivo, come erroneamente si crede, ma creano invece settori separati handicap-friendly.
#In #un #parco #anche i
#bambini #con #disabilità #possono #giocare #insieme ai #bambini #senza #disabilità, con i fratellini, con i compagni di scuola, con i nonni, in autonomia e sicurezza, #SENZA il #bisogno di un supervisore qualificato, perché è sufficiente, come in altri momenti della loro giornata, solo il controllo amorevole di mamma e papà. Il Gruppo Comunale AIDO di Montefiascone ha preso in considerazione l’idea di donare all’attuale Parco gioco situato presso il lungolago di Montefiascone di una ALTALENA INCLUSIVA e perché no magari altri giochi inclusi per rendere più accogliente e vivibile a tutti l area destinata al gioco,alla condivisione al contatto tra bimbi.
Il gruppo comunale AIDO ha accolto con piacere l iniziativa dei Secondo Tempo di organizzare una serata di beneficenza dove la musica da la voce a temi sociali così importanti. Dove la musica si sposa con la solidarietà… Regalando sorrisi INCLUSI VI a molti BAMBINI. Vi aspettiamo il 7 dicembre dalle ore 21:00 al Palazzetto dello Sport per una serata ricca di musica e spettacolo… e vi raccomandiamo di acquistare la prevendita una piccola goccia può diventare un oceano….

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da