Bruno Sisti è un ragazzo di Civita Castellana, che fin da adolescente è appassionato di tecnologia e di tutto ciò legato a questo settore. È un giovane civitonico che ama il suo paese e fa di tutto per mettere in risalto la sua bellezza.
Incuriositi dai suoi ultimi lavori, abbiamo deciso di contattarlo e di fargli qualche domanda. Bruno, essendo molto disponibile, ha accontentato le nostre esigenze.
Da quanto tempo lavori nell’ambito della tecnologia ?
Da più di 13 anni lavoro nel mondo della tecnologia , ho fatto siti web , sono stato tecnico sistemista e adesso ho deciso di dare una svolta scegliendo la strada del videomaker.
Quando e com’è nata la tua passione ?
La mia attuale passione trasformatosi in lavoro è nata sul set delle Tre rose di Eva, quando per la prima volta vidi volare un drone per fare riprese cinematografiche e da lì capii subito quello che sarei voluto diventare: un videomaker.
Chi è il tuo idolo ?
David Mariottini – drone Arezzo, nonché mio amico e consigliere in missioni difficili.
Ha iniziato per gioco, per passione e adesso a mio parere è il pilota più forte d’Italia… vorrei imitarlo.
Quali sono i concorsi che hai vinto ?
Ne ho molti in archivio, ma i mei due lavori migliori sono: il corto su Gildo Cecchini che è arrivato in finale internazionale; una transumanza di 10 giorni fatta per un il documentarista Salvatore Braca che lavora per la rai geo, Kilimangiaro.
Un ultimo, ma non meno importante, è il mio video per le terre falische che mi sta portando molta fortuna .
Qual è stato il tuo lavoro migliore ?
La mia più grande soddisfazione premio è stato arrivare in finale con il mio corto su Gildo Cecchini in arte Le figaro.
Era un concorso tra 576 finalisti internazionali , al Peugeot drone film festival, dove ho avuto l’onore di parlare e confrontarmi con i piloti più forti del mondo.
Sei soddisfatto dei risultati raggiunti ?
Si sono soddisfatto dei miei risultati ma spero presto di diventare una figura professionale di rilievo per tutta la regione.
Un grande in bocca al lupo Bruno per tutti i tuoi progetti futuri.