Domenica 14 gennaio, dopo gli eventi natalizi, la Pro loco di Viterbo riprende le escursioni alla scoperta e soprattutto alla riscoperta delle meraviglie storiche artistiche e naturalistiche della bellissima Tuscia.
“Non potevamo non cominciare l’anno – spiegano – da quello splendido viaggio dell’anima fatto di passi, cultura, storia, incontri che è la Via Francigena, percorrendo una delle sue tappe più belle, Orvieto-Bolsena. Attraversata la valle che circonda Orvieto, ci dirigeremo verso Bolsena e il suo magnifico lago. Camminando tra boschi e sentieri, arriveremo nella splendida città del miracolo eucaristico e del Corpus Domini.
Una tappa questa per camminatori abituati alle lunghe distanze, di circa 18 km, con dislivello +450 -200. Bambini dai 12 anni in su. Ben accetti i cani, come sempre, solo se abituati a lunghe passeggiate. Un’anticipazione delle prossime escursioni: domenica 28 gennaio cammineremo con gli occhi all’insù nelle Vie Cave di Pitigliano e ammireremo la ‘Piccola Gerusalemme'”.
Per qualsiasi informazione: Fb Pro Loco Viterbo – segreteria@prolocoviterbo.it – 393 3232478