Lo so, non siete ancora pronte… ma l’estate sta ufficialmente finendo. È giunta l’ora di mettere nel cassetto dei ricordi le nostre belle vacanze e di tornare al duro lavoro, si… ma almeno facciamolo con il look giusto!
Questo autunno ci riserva molte sorprese in fatto di moda, dobbiamo essere preparate per accoglierle tutte e non rimanere a bocca asciutta. Se ancora non siete pronte con la mente per ospitare la nuova stagione almeno fatelo con il guardaroba.
Senza dubbio riposizionare il bikini nel cassetto è un gesto alquanto triste ma non preoccupatevi la soluzione giusta è quella di “dare ospitalità” a nuovi capi must.
Allora facciamo un tuffo nella stagione autunnale, ricca di novità e sorprendenti tocchi di stile. Ogni capo ci donerà una sensazione di piacere e ci lasceremo alle spalle le malinconiche vacanze.
Cominciamo con le camicie oversize, pratiche, comode e sempre al passo con i tempi. Possono essere lunghe o molto lunghe, l’importante è che siano “over”, e per la stagione ancora più fredda lasceranno il posto ai maglioni larghi.
Ovviamente da provare con l’effetto “peluche” ovvero morbidissimi e soffici al tatto. Le giacche invece saranno o molto lunghe o molto corte, a voi la scelta, l’importante è comunque averla.
I pois non potranno mancare insieme al pvc trasparente, non scordate il satin, da provare di ogni colore e i cappotti rigorosamente in pelle nera. E attenzione, il denim non smetterà di stupirci.
Gli accessori si alterneranno e diventeranno sempre più bizzarri tra borse multicolori e maxi, scarpe a punta, fasce decorate, collane vistose e orecchini stravaganti e asimmetrici.
C’è un grande ritorno, che è impossibile non indossare… i guanti fanno la loro comparsa sulle scene. Ne vedrete di ogni tipo, colore o materiale… insomma la parola d’ordine è averli subito!
Torna a grande richiesta il montone, anche questo potrete sceglierlo della taglia che preferite ma c’è comunque una predilezione per quello molto lungo.
E i colori? Ecco la domanda che ci perseguita ogni stagione. Sicuramente questo autunno sfoggia con grande eleganza il rosso, seguito dal giallo. Ma ricordatevi comunque di indossare colori vivaci e allegri.
State ancora rimpiangendo l’estate? Impossibile… dopo aver scoperto i trend della prossima stagione non vedrete l’ora di accogliere l’autunno!