La grande musica classica per celebrare le festività pasquali. Il 9 aprile, alle ore 18, il palazzo comunale di Tarquinia ospiterà il Concerto di Pasqua (ingresso libero), organizzato dall’Accademia Tarquinia Musica. Il concerto, in onore dell’Associazione Fratelli del Cristo Risorto, è in collaborazione con il Comune e l’Associazione Musicale Abilis e ha il contributo della BCC Roma. Nella sala consiliare si esibirà il coro “Amici in Musica”, diretto dal maestro David Ciavarella (tenore), con la partecipazione della soprano Yuri Tatenaka e del pianista Sergio La Stella. La direzione artistica è affidata al maestro Giovanni Lorenzo Cardia.
«Il concerto vuole rendere omaggio alla festività più sentita dai tarquiniesi. – sottolinea la presidente dell’Accademia Tarquinia Musica Roberta Ranucci – Siamo alla terza edizione e l’evento è già una tradizione della nostra città. Ringrazio il sindaco Mauro Mazzola e tutta l’Amministrazione. Il coro e i solisti sono musicisti di grande talento. Sapranno incantare ed emozionare. L’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza».
Il coro Amici in Musica di Roma è stato fondato da un gruppo di studenti di canto lirico, provenienti da tutte le parti del mondo, nel 2003, che hanno accettato l’idea del maestri Ciavarella e Takenaka di esplorare insieme il repertorio della musica corale per ampliare le proprie conoscenze e le proprie capacità, attraverso lo scambio con altri musicisti di diversa formazione culturale.