Un tempo simbolo di indipendenza e ribellione, oggi un indumento indispensabile per il nostro guardaroba. Non passa mai di moda e vive continuamente nuove vite, mostrandosi rivisitato e rielaborato in forme e idee.
Il denim a grande richiesta rientra con nostalgia e sicurezza tra i must have di quest’anno. Un omaggio al pieno fermento degli anni Sessanta, un richiamo al suo successo e alla sua eredità che si tramanda e si rinnova.
Sicuramente protagonista di questa primavera – estate 2017 in cui regna in diverse versioni: grunge, ricamato, strappato, macchiato ma anche elegante e romantico.
Le tendenze moda ce lo suggeriscono in forma salopette, jumpsuite, pantalone, giubbotto ma soprattutto le passerelle ci indicano di usare jeans su jeans per un effetto totalmente denim.
Comodo, pratico e versatile… ci accompagna nelle nostre giornate ma anche in serate più eleganti. Che pretendere di più? I diversi brand non hanno chiesto altro, lo hanno usato senza alcuna riserva.
Il denim è perfetto, sa adattarsi ad ogni esigenza e diventa sempre più chic ed eccentrico con ricami, frange, vita alta, cropped, paillette, fiori, forme sofisticate e ricercatissime.
E per allontanarci dai soliti jeans perché non puntare su camicie o gonne molto originali? Per non parlare di giacche e giubbotti che richiamano sicuramente un gran numero di seguaci. Ci ricordano molto lo stile anni novanta e non ci dispiace affatto!
Jeans, jeans, jeans una parola tante versioni, ripetute ma sempre stravaganti, che inseguono e vengono inseguite dalla moda per farci sentire a nostro agio ma sempre con stile.
Possiamo anche permetterci di avere le idee non troppo chiare tanto ci aiuta il nostro amico denim ad assemblare, ricreare, mettere insieme fantasie diverse o stili opposti… l’effetto sarà comunque stupefacente e creativo.
Giacche oversize, pantaloni strettissimi, strappi enormi, disegni stampati, spille gioiello, patch personalizzati… si disputa un’eccezionale gara di fantasia per non rimanere mai a bocca asciutta ma assaporare realizzazioni diverse in un unico tessuto!
Un evergreen, una casa, un habitat più che naturale, il denim sa come farci sentire a nostro agio senza essere di troppo. Un tempo spiazzava le folle oggi entra in scena con moderazione ma con un grande ”savoir faire” e anche se esagera sa farsi amare anche per questo.
È dunque ora di sbizzarrirsi… il nostro guardaroba non può più aspettare. Che sia utilizzato sopra, sotto o dappertutto l’importante è averlo!